Sergio Marchionne è stato sepolto in Canada. A confermare la tumulazione sono stati i funzionari del cimitero di Vaughan, vicino a Toronto.
VAUGHAN (CANADA) – A poche settimane dal decesso, arrivano conferme sulla sepoltura di Sergio Marchionne in Canada. Come riportato da Repubblica, i funzionari del cimitero cattolico di Vaughan hanno confermato la presenza della salma del manager italo-canadese.
L’ex numero uno della Ferrari dovrebbe essere stato cremato e tumulato nella tomba di famiglia, dove si trovano il padre, la madre e la sorella. Una decisione che è stata presa dalla mogli e dai figli in segreto per mantenere l’estremo riserbo che ha caratterizzato le sue ultime ore di vita all’ospedale di Zurigo.
Sergio Marchionne sepolto in Canada: due le cerimonie per ricordarlo
Il Canada è stata la seconda casa per Sergio Marchionne. Nato in Italia, l’imprenditore si è trasferito all’età di 14 anni a Toronto insieme ai suoi genitori. E proprio lì ha cominciato i suoi studi, prima di intraprendere la carriera che lo ha portato a ricoprire varie cariche nelle più grandi aziende del mondo.
Marchionne è sempre stato molto legato a quelle zone, tanto da tornarci molto spesso per trascorrere un periodo di vacanza. I viaggi si sono intensificati dopo la morte della mamma, avvenuta nel marzo del 2017. Sono state molte le visite fatte dal manager italo-americano alla tomba dei genitori nella cappelletta di famiglia. Dopo il suo decesso, la moglie e i figli hanno deciso di seppellirlo insieme alla madre e al padre. La conferma è arrivata anche da Remo Ferri, gestore di un importante concessionario nella città canadese: “Sono andato a visitare la sua tomba“, ha detto al sito lettera43.
Le iniziative per ricordare Marchionne non sono finite qui: il 14 settembre 2018 al Duomo di Torino ci sarà una cerimonia pubblica in suo onore mentre il 27 è prevista una commemorazione a Detroit.
Di seguito il video con l’ultima conferenza di Sergio Marchionne
fonte foto https://twitter.com/hackerphone8